sabato 1 maggio 2010

I° Maggio festa del lavoro (per chi lo ha, ancora)

L'art. 4 della Costituzione dice che "la Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto". (http://informazionedalbasso.myblog.it/archive/2010/04/19/mario-farisano-e-solo-l-ultima-vittima.html ) Su questo sito c'è una lunga lista di persone che nell' ultimo anno si è tolta la vita per aver perso il lavoro, non c'è traccia di tutto ciò nel televisoni e giornali di regime.
Un uomo può arrivare a togliersi la vita perché non trova ciò che è sancito dalla Costituzione italiana come un diritto?
La classe politica e dirigente ha sulla coscienza tutte queste morti, se non interviene sul lavoro, sulla possibilità di reintegrare chi lo perde! Questa è la vera vergogna di questo paese!
Buon I° maggio a tutti.

3 Commenti:

Alle 1 maggio 2010 alle ore 14:46 , Anonymous Romeo Pigni ha detto...

Certe fatti dovrebbro far pensare pensare i nostri politici... destra, sinistra, centro non importa... devono trovare dei punti comuni sul LAVORO. Se no la nostra costituzione viene svalutata,

 
Alle 1 maggio 2010 alle ore 14:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' vero questa è la vera vergogna.

 
Alle 4 maggio 2010 alle ore 23:49 , Anonymous Zorro ha detto...

Si parla sempre delle morti bianche, ecco dovremmo parlare anche un pò di queste morti anche perchè se continuiamo così saranno ancora molte di più. Il lavoro è un diritto sacrosanto e va difeso da tutti per il benessere dell'individuo e del Paese.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page